Cosa faremo:
Dettagli del Workshop:
Perché partecipare:
Un centrotavola stabilizzato è una scelta ecologica e di grande impatto visivo, ideale per chi desidera decorare la tavola o un angolo di casa con qualcosa di naturale e che non richieda manutenzione. Ti guideremo in ogni fase per creare una composizione elegante e personale, perfetta per portare un tocco di festa e stile nel tuo ambiente.
Durante il workshop verranno offerti cibo e bevande per rendere la serata ancora più piacevole!
✨ Cosa ti aspetta?
Dettagli del Workshop:
Porta la tua creatività e preparati a entrare nel clima natalizio! Posti limitati, prenota subito!
Durante il workshop, sarà disponibile un angolo ristoro con bevande e snack per accompagnarti nel tuo momento creativo.
Cosa faremo:
Dettagli del Workshop:
Kokedama, significa “perla di muschio” ed era una tecnica usata già nel 1600, in Giappone. I kokedama sono caratterizzati da un substrato terroso dato da un grosso nucleo interno di Akadama (uno strato di argilla minerale rossa) e Keto (torba), completamente rivestito da muschio.
Il vaso del bonsai è sostituito da un agglomerato di fango costituito, come premesso, da torba (detto keto o ketotsuchi) e da un terreno argilloso di colore rossiccio.
Questo composto, utilizzato per i kokedama rappresenta un terriccio acido e fangoso, dall’aspetto paludoso. L’Akadama altro non è che la classica argilla espansa più finemente strutturata ed è molto importante perché rappresenta la componente drenante e va perfettamente amalgamata con il ketotsuchi (la torba).
Nel caso si volesse realizzare un giardino volante, si possono appendere i kokedama con un filo di nylon molto resistente al soffitto. Sono bellissimi !
La MANUTENZIONE DEI KOKEDAMA è molto semplice : è necessario sapere che le piantine vanno bagnate una volta ogni 15 giorni, tranne le piante grasse che andranno irrorate una volta al mese, massimo due.
L’irrigazione delle piante sarà differente rispetto a quella normale, poiché bisogna servirsi di una bacinella nella quale mettere a mollo il kokedama (fino a metà muschio) per un massimo 1 minuto e infine strizzata per evitare l’acqua in eccesso.
Benessere